rotate-mobile
Otranto Otranto

Nave non in regola e una seconda barca in difficoltà. Doppio intervento in mare

Nella giornata di ieri, i militari sono intervenuti sia nel porto di Otranto, sia nelle acque di Torre dell’Orso. Nel primo caso, hanno sottoposto a fermo una nave battente bandiera albanese: non era a norma con le leggi sulla sicurezza. Poi hanno aiutato l’altro natante, in difficoltà, a rientrare a San Foca

OTRANTO – Bloccata dai militari di Otranto una imbarcazione battente bandiera albanese. nel corso della giornata di ieri, una nave mercantile ormeggiata nel porto idruntino, è stata sottoposta a fermo dalla guardia costiera. Il nucleo ispettivo specialistico dell’ufficio circondariale marittimo, ha riscontrato gravi mancanze nella gestione delle emergenze di bordo con pericolose ripercussioni per la sicurezza dell’ambiente marino e del personale imbarcato.

La nave rimarrà ormeggiata nel porto “detenuta” sino al completo ripristino dell’efficienza della stessa con l’eliminazione delle pericolose irregolarità riscontrate. I militari della guardia costiera idruntina sono stati, inoltre, anche impegnati nel soccorso, a Torre dell’Orso di un’imbarcazione. In balia  delle onde particolarmente alte, e con il motore di propulsione in avaria, il natante si stava avvicinando pericolosamente alla costa.

Gli uomini della guardia costiera di Otranto hanno immediatamente proceduto a mettere in sicurezza l’unità in difficoltà con a bordo una persona,  allontanandola dalla scogliera e proseguendo nel fornirle assistenza fino all’ingresso nel porto di San Foca.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nave non in regola e una seconda barca in difficoltà. Doppio intervento in mare

LeccePrima è in caricamento