rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Otranto Otranto

Accusa un malore in acqua: bagnante perde la vita davanti ai famigliari

Un 70enne di Martano è spirato, in mattinata, nella spiaggia libera nel centro di Otranto. Nulla da fare da parte dei sanitari che gli hanno prestato i soccorsi

OTRANTO – Un malore improvviso, sopraggiunto mentre faceva il bagno, ha strappato la vita a un uomo di 70 anni. L’ennesima tragedia in mare, questa mattina, nello specchio d’acqua di Otranto. Vito Masciullo, un 70enne di Martano, è purtroppo deceduto nei pressi della spiaggia libera accanto alla chiesetta intitolata alla Madonna dell’Altomare.

Dopo aver accusato il malore, l’anziano è stato soccorso e raggiunto dai parenti e dai bagnanti, i quali hanno immediatamente allertato il 118. Oltre agli operatori sanitari, anche i militari della capitaneria di porto idruntina per le operazioni di recupero. Purtroppo, però, per il 70enne non vi è stato più nulla da fare: inutili le manovre di rianimazione, poiché il suo cuore aveva ormai cessato di battere.

A medico e infermieri, così come agli agenti del commissariato locale sopraggiunti in spiaggia, non è rimasto che constatare la morte del povero bagnante. La sua salma, su disposizione del pm di turno presso la Procura della Repubblica di Lecce, è stata affidati ai famigliari per un ultimo, disperato saluto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accusa un malore in acqua: bagnante perde la vita davanti ai famigliari

LeccePrima è in caricamento