rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Otranto Otranto

Il kayak si ribalta in mare e uomo scompare per ore: torna a riva a nuoto

Sono tre gli interventi della guardia costiera tra la notte e l’alba di oggi: a Porto Badisco, Gallipoli e Ugento

PORTO BADISCO (Otranto) – Tre operazioni di soccorso, nella notte, tra Ionio e Adriatico. La scorsa notte, infatti, i militari delle capitanerie di porto di Gallipoli e Otranto, sono stati impegnati in tre distinte operazioni. Quasi in contemporanea, infatti, sono giunte due segnalazioni: una da Porto Badisco, relativa a un uomo disperso a bordo di un kayak, l’altra dalle marine di Ugento per due diportisti in difficoltà.

Il primo, uscito sull’imbarcazione nel pomeriggio, non aveva mai fatto rientro. Gli altri due, invece, sono rimasti incagliati col natante su uno scoglio. Gli uomini in divisa di Otranto sono partiti con la motovedetta alla ricerca del disperso. Mentre la motovedetta della capitaneria di porto di Gallipoli ha raggiunto la barca incagliata  nelle acque dello Ionio.

E’ stata una pattuglia della polizia, intorno all’una di notte, ad avvistare lo sportivo di cui si erano perse le tracce. Dopo essersi capovolto col kayak, ha raggiunto al buio e a nuoto la riva. In salvo anche i due diportisti e un terzo, raggiunto all’alba di oggi, nello specchio d’acqua antistante Gallipoli, a causa della sua imbarcazione in avaria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il kayak si ribalta in mare e uomo scompare per ore: torna a riva a nuoto

LeccePrima è in caricamento