rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Otranto Otranto

"Risvegliati cuore". Dal Rotary Club defibrillatore alle associazioni sportive

Sabato presso il Comune di Otranto, la sezione donerà alla città un defibrillatore che sarà messo a disposizione degli sportivi che svolgono la loro attività sul territorio e che ne dovessero fare richiesta per gare o altro

OTRANTO - Sabato 15 febbraio, alle ore 10.30, presso il Comune di Otranto, nell'ufficio del sindaco, il Rotary Club di Galatina Maglie e Terre d’Otranto donerà alla città un defibrillatore, che sarà messo a disposizione delle associazioni sportive che svolgono la loro attività sul territorio e che ne dovessero fare richiesta per gare o altro.

Lo scopo è di evitare che alcune situazioni di emergenza cardiaca diventino irreversibili. Basti pensare ad allenamenti, tornei, maratone, biciclettate e manifestazioni pubbliche che non dispongono di strumenti e attrezzature necessarie a fronteggiare situazioni di emergenza sanitaria, in cui lo sport dilettantistico è protagonista e verso il quale non vi è la medesima attenzione dello sport professionistico.

Si tratta di defibrillatori automatici e/o semiautomatici di uso facile ed intuitivo il cui costo si aggirerebbe intorno ai mille euro. Il progetto è curato dal vicepresidente del club, Salvatore Mastria, ed è  finanziato con i fondi che il club ha raccolto con i service “Festa dell’estate 2013”, convegno Adusbef-Rotary del 25 ottobre 2013, ed il prossimo “Torneo di burraco 2014”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Risvegliati cuore". Dal Rotary Club defibrillatore alle associazioni sportive

LeccePrima è in caricamento