rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Otranto Otranto

Otranto si prepara alla sua prima "Notte Rosa"

Sabato 21 giugno si svolgerà la prima "Notte Rosa" di Otranto, manifestazione organizzata dall'Associazione dei Commercianti e dal Comune: musica, mostre e letteratura, tutto al femminile

Sabato 21 giugno si svolgerà la prima "Notte Rosa" idruntina, manifestazione organizzata dall'Associazione dei Commercianti di Otranto (Ocso) e dal Comune, con il patrocinio dell'ufficio della consigliera di Pari Opportunità della provincia di Lecce. Un lungo appuntamento dedicato al mondo femminile tra incontri, musica, mostre e letteratura.

Questa mattina la conferenza di presentazione dell'evento con l'intervento, in apertura, della consigliera di Parità regionale e provinciale, Serenella Molendini, su l'importanza della serata che vedrà protagoniste le donne del Salento e della Puglia in un forum sul tema "Cosa vogliono le donne...dalla politica, dalla società, dalla famiglia e dal lavoro" che si terrà nella sala triangolare del castello Aragonese. Il sindaco di Otranto, Luciano Cariddi, ha motivato la scelta del comune di aprire la stagione estiva con una serata dedicata alle donne come modo per sottolineare l'importanza del ruolo della donna nella società e nella politica. Alla conferenza è intervenuto anche il presidente della cooperativa Coolclub, Cesare Liaci, che ha illustrato il percorso in rosa organizzato da Coolclub per la serata, un viaggio sonoro che parte dalla musica del Salento per poi conquistare il Mediterraneo, il jazz, il blues, il rock e l'electro. Loradana Capone, vicepresidente della provincia di Lecce e assessore alle Pari opportunità, ha elogiato la sensibilità del sindaco di Otranto verso la figura femminile, scegliendo di aprire la stagione estiva puntando sul talento delle donne.

Per la serata, i vicoli di Otranto saranno animati da alcuni spettacoli di strada, a cura di Salento Buskers: Moìna e le "Ali" con Maquillage, ballon-art e bolle di sapone; Metaphormicola, danza-teatro comica, espressione corporea, giocoleria creativo-teatrale, giochi di fuoco; Alegria, uno spettacolo atto al recupero di un uomo da sfruttare per il mantenimento del concetto di famiglia e lo spettacolo acrobaticomico La Creatura. Gli spettacoli si svolgeranno in piazza Castello, lungomare degli Eroi, piazza De Donno e per le vie del centro storico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Otranto si prepara alla sua prima "Notte Rosa"

LeccePrima è in caricamento