rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Otranto Otranto

Otranto: rubano barca da 36mila euro dal porticciolo

Il motoscafo era ormeggiato domenica pomeriggio nella marina di Porto Badisco ed è di proprietà di ad un uomo di Martignano. Si è allontanato per tre quarti d'ora ed al suo ritorno non c'era più

Non se l'è portata via di certo la corrente. Almeno, così sembrerebbe. Fatto sta che l'ultima volta che il suo proprietario, un 29enne di Martignano, l'ha vista, la barca era ormeggiata nel porticciolo di "Porto Badisco". Poi, è svanita nel nulla. Colata a picco? No di certo. E allora? E' mistero. L'uomo ha denunciato l'episodio ai carabinieri della stazione di Otranto ieri pomeriggio. Subito dopo il furto, in buona sostanza. Il tempo di raggiungere la Città dei Martiri partendo dal punto dove approdò il buon, vecchio Enea. Il furto sarebbe avvenuto quando s'è allontanato dal porticciolo, seppur per breve tempo.

Infatti, ha anche fornito un orario di massima. Il mezzo marittimo è scomparso fra le 14 e le 14,45. Tre quarti d'ora appena di allontanamento, e non c'era più. Aveva preso letteralmente il largo. Un "malloppo" non da poco. Si tratta infatti di un modello "Murena" di colore bianco, con fasce laterali di colore blu, lunga 7 metri e 30, senza targa, con motore marino Fb di marca "Johnson" 95 cavalli, con matricola. Valore: 36mila euro. La barca, finita chissà dove, è in parte coperta da assicurazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Otranto: rubano barca da 36mila euro dal porticciolo

LeccePrima è in caricamento