Notizie da Otranto

Nel Borgo antico di Otranto ritorna l’attesa “Festa del centro storico”

Dal 28 al 30 giugno, la undicesima edizione della “sagra dei santi Pietro e Paolo”, con appuntamenti che spaziano dal divertimento alla gastronomia, dalla musica alla cultura, dalla danza al teatro. Ospiti attesi gli Officina Zoé

L'edizione scorsa

OTRANTO – Il centro storico di Otranto torna ad illuminarsi e a raccontare la speciale tradizione della “sagra dei santi Pietro e Paolo”. La manifestazione, giunta all’undicesima edizione, è organizzata, come ormai da qualche anno, dagli instancabili ragazzi e giovani dell’associazione Hydro, che ha rispolverato questo momento di folclore e partecipazione popolare, dopo qualche anno di stallo.

L’evento si svolgerà dal 28 al 30 giugno, nell'incantevole Borgo antico, con tutta una serie di appuntamenti all'insegna del divertimento, della gastronomia e della cultura, in cui trovano spazio e hanno collaborato tutta una serie di realtà locali. Tanti gli ospiti musicali delle serate, su cui spiccano gli Officina Zoé che si esibiranno a partire dalle 22, il 29 giugno, a Porta Terra. L’approfondimento culturale è ancora una volta affidato al Club Unesco, che propone un convegno sulla tradizione paolina e un apprendimento espositivo sui lavori antichi.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In particolare, la sagra si arricchisce con un evento del tutto eccezionale, il 30 giugno, con la rappresentazione in vernacolo della commedia “La fortuna con la F maiuscola”, messa in scena dal gruppo teatrale “La Palumbara”. Il programma completo si può trovare e leggere al link.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Choc a Calimera: medico di base colpisce con calci e pugni un 87enne

  • La mappa del contagio: da Unisalento e Asl la foto dei casi per comune

  • "Assalto" all'ipermercato per le offerte pasquali: assembramenti, arrivano i carabinieri

  • Coronavirus, muore 40enne positivo. Stretta su Pasqua e Pasquetta: “Nessuna gita consentita”

  • Incendiano l’auto di un 33enne: ma le videocamere immortalano la scena

  • Paura a Lequile: olio bollente sul volto, gravi ustioni per un bimbo di 2 anni

Torna su
LeccePrima è in caricamento