rotate-mobile
Otranto Otranto

La scuola “galleggiante” della Marina a Otranto: veliero Palinuro apre ai cittadini

Quarta tappa della campagna di istruzione a favore degli aspiranti allievi marescialli. La nave sarà aperta anche al pubblico

OTRANTO – Una scuola “galleggiante” approda nel Salento: è quella denominata “Palinuro” della Marina Militare che, dal 27 al 30 agosto, farà tappa a Otranto. L’unità è infatti impegnata nella 55esima campagna d’istruzione e attualmente sono presenti a bordo gli allievi marescialli della Scuola sottufficiali di Taranto.

Durante il periodo in porto, il veliero esporrà il materiale del progetto Leonardo 500. I frequentatori, durante la loro permanenza, completeranno le conoscenze acquisite durante l’anno accademico a terra. Nel solco delle più antiche tradizioni marinaresche, come solo un veliero può trasmettere, avranno l’occasione di cimentarsi con le scienze nautiche, apprenderanno le dinamiche della vita di bordo, i ritmi e le consuetudini tipiche per sfornare futuri “professionisti del mare”.

La cittadinanza, gli appassionati della tradizione velica e i semplici curiosi potranno visitare la nave Palinuro attenendosi ai seguenti orari: il 27 agosto dalle 16 alle ore 19; il 28 e 29 agosto dalle 10 alle 12 e poi dalle 16 alle 19. 


In Evidenza

Potrebbe interessarti

La scuola “galleggiante” della Marina a Otranto: veliero Palinuro apre ai cittadini

LeccePrima è in caricamento