Notizie da Otranto

La scuola “galleggiante” della Marina a Otranto: veliero Palinuro apre ai cittadini

Quarta tappa della campagna di istruzione a favore degli aspiranti allievi marescialli. La nave sarà aperta anche al pubblico

La nave Palinuro della Marina militare.

OTRANTO – Una scuola “galleggiante” approda nel Salento: è quella denominata “Palinuro” della Marina Militare che, dal 27 al 30 agosto, farà tappa a Otranto. L’unità è infatti impegnata nella 55esima campagna d’istruzione e attualmente sono presenti a bordo gli allievi marescialli della Scuola sottufficiali di Taranto.

Durante il periodo in porto, il veliero esporrà il materiale del progetto Leonardo 500. I frequentatori, durante la loro permanenza, completeranno le conoscenze acquisite durante l’anno accademico a terra. Nel solco delle più antiche tradizioni marinaresche, come solo un veliero può trasmettere, avranno l’occasione di cimentarsi con le scienze nautiche, apprenderanno le dinamiche della vita di bordo, i ritmi e le consuetudini tipiche per sfornare futuri “professionisti del mare”.

La cittadinanza, gli appassionati della tradizione velica e i semplici curiosi potranno visitare la nave Palinuro attenendosi ai seguenti orari: il 27 agosto dalle 16 alle ore 19; il 28 e 29 agosto dalle 10 alle 12 e poi dalle 16 alle 19. 


Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Mafia, estorsioni e droga: disarticolato gruppo vicino al clan Tornese

  • Oltre un chilo di cocaina: tre arresti. Carabinieri trovano anche una pistola

  • Cede il cric durante il cambio della ruota del tir: ferito un meccanico

  • Violento schianto sulla 275: vigilante prima finisce con l'auto su un palo, poi si scontra con una vettura

  • Paura in volo: piccolo aereo sfonda il muretto di un'abitazione

  • Fermati in centro per controllo: dosi di eroina nell'auto, due in manette

Torna su
LeccePrima è in caricamento