Notizie da Otranto

Luciano Cariddi è il nuovo sindaco di Otranto

Con uno scarto di 270 voti sulla coalizione di centro destra capeggiata da Sammarruco, vince la lista di "Otranto domani", che dopo deici anni succede all'amministrazione guidata da Francesco Bruni

Ora è ufficiale: Luciano Cariddi è il nuovo sindaco di Otranto, che succede all'amministrazione guidata per dieci anni dall'avvocato Francesco Bruni. Cariddi e la sua lista vincono in una giornata uggiosa, dove la pioggia sembra aver lavato le macchie di una campagna elettorale tirata e muscolare, come non accadeva ormai dal lontano 1983.

La lista del neo eletto sindaco, dunque, esce forte dal responso elettorale, perché sembra aver meglio interpretato la campagna amministrativa. Cariddi vince con uno scarto di oltre 270 voti, rispettando, in fondo, quelli che erano i favori del pronostico iniziali. Lo scarto è consistente a dimostrazione di un vantaggio accumulato nel tempo, frutto di un lungo percorso di preparazione del progetto politico confluito in "Otranto Domani".

Ottima l'affluenza al voto, valutata intorno all'80 per cento. Il neo sindaco è giunto presso il seggio nel tardo pomeriggio, accolto dall'entusiasmo dei sui elettori, mentre ancora le operazioni di scrutinio andavano a rilento ma il risultato non è stato quasi mai in discussione. Ed ora nel suo comitato è esplosa la festa, con fuochi d'artificio e musica ad alto volume. Tutt'altro umore, nel comitato di Sammarruco, uscito sconfitto dalle urne: facce tristi e sguardi tirati, in un'atmosfera raggelata, nonostante le sensazioni degli ultimi giorni fossero positive. Gli elettori della lista "Alleanza per Otranto" si sono strinti intorno al proprio candidato, per dimostrargli il proprio affetto e la propria vicinanza.

Ma ecco come dovrebbe presentarsi il neo consiglio comunale uscito dalle urne elettorali:
consiglieri di maggioranza: Francesco Vetruccio (voti 194); Fernando Coluccia (voti 178); Leonardo Conte (voti 125); Luigi Gualtieri (voti 105); Fabio Marrocco (voti 130); Daniele Merico (voti 198); Lavinia Puzzovio (voti 111); Antonio Schito (voti 194); Salvatore Sindaco (voti 117); Gianfranco Stefano (voti 148); Michele Tenore (voti 166).

Consiglieri di opposizione: Corrado Sammarruco, capogruppo opposizione; Francesco Bruni (183 voti); Tommaso De Benedetto (208 voti); Pierpaolo Tondo (voti 192); Leonardo Salzetti (voti 148).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragica scoperta: trovato morto in casa, la moglie era costretta a letto per una malattia

  • Le mani della Scu sul gioco d’azzardo: arresti e sequestro da 7 milioni di euro

  • Anziani maltrattati in una casa di riposo, scattano 11 denunce

  • In moto da cross si scontra su un'auto, un 14enne in codice rosso

  • Vino adulterato: dopo i sigilli in estate, maxi sequestro probatorio

  • Violento scontro fra auto: un uomo d’urgenza in ospedale con un trauma alla schiena

Torna su
LeccePrima è in caricamento