rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Otranto

"L'uomo incontra la materia"

Una delle più belle spiagge del Salento ad Otranto, per una volta è stata la straordinaria sede per una sessione lavoro/studio ed esame dell'Accademia I.L.M.A. (Italian Look Maker Academy) fondata e diretta da Giuseppe Leanza.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

"L'uomo incontra la materia". (di Annamaria Niccoli) Una delle più belle spiagge del Salento ad Otranto, per una volta è stata la straordinaria sede per una sessione lavoro/studio ed esame dell'Accademia I.L.M.A. (Italian Look Maker Academy) fondata e diretta da Giuseppe Leanza.

In serata si è svolta la seduta d'esame del gruppo accademico corso Make up designer 2016-17. Hanno partecipato al progetto: Imma Macrì - Gioia Conte; Hair stylist Daimely Rosado; Assistente: Valentina Leone; Fotografia: Niccoli Service Art; Direttore responsabile coordinamento Giuseppe Leanza. Per un giorno le spiaggie di Otranto si sono trasformate in set fotografico diretto dalla fotografa Annamaria Niccoli, che ha dato vita al nuovo progetto dal titolo: "L'uomo incontra la materia". Giuseppe Leanza: "Ci si è voluti mettere alla prova cercando un punto di unione tra il bello, il Make up, l'effimero e il sociale".

"L'ambiente ha incorniciato tutto, giorno dopo giorno. Abbiamo voluto rappresentare la magnificenza del creato, contrapposta all' opera distruttiva dell''uomo stesso. Attraverso una sequenza di scatti fotografici abbiamo cercato di narrare una storia. Una nuova favola che ha come protagonista l'elemento umano "pensante", che cerca di comunicare tramite l'elemento materico: la roccia e l'acqua. Descrivere i vari fotogrammi risulterebbe riduttivo, è quindi più interessante farveli vedere e lasciare tutto alla libera interpretazione, affinché ognuno di voi possa alla fine trarre la sua conclusione."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"L'uomo incontra la materia"

LeccePrima è in caricamento