rotate-mobile
Otranto Otranto

L'OPPOSIZIONE DI OTRANTO SCEGLIE IL Pdl

Alleanza per Otranto matura la scelta di sostenere il Pdl e di avviare un percorso comune per la nascita del soggetto politico nella città. Ieri sera, Raffaele Fitto ha dato il via al nuovo itinerario

La campagna elettorale, seppur in tono minore, ha preso il via anche ad Otranto e comincaino a delinearsi le forze in campo. Nei giorni scorsi, il gruppo consigliare di opposizione, Alleanza per Otranto ha reso noto di aver deliberato di sostenere come gruppo nelle prossime elezioni politiche del 13 e 14 aprile le liste del Popolo della Libertà. Una decisione questa, che pur tra qualche sorpresa (il gruppo era nato per un accordo amministrativo tra anime politicamente diverse), rappresenta, a detta dei membri, il tentativo di rafforzare un percorso condiviso, che dovrebbe scaturire nella nascita del Pdl nella città dei Martiri, secondo le indicazioni che verranno dai vertici nazionali e nel rispetto delle sensibilità politiche.

A "consacrare" questa scelta, ieri sera, è intervenuto l'ex governatore pugliese, Raffaele Fitto, che ha incontrato presso la sede, allestita in Corso Vittorio Emmanuele, i simpatizzanti di lista. Tra i temi affrontati nel suo breve discorso, non sono mancate critiche alla politica nazionale e regionale. Non si sono risparmiate neanche critiche al sindaco di Otranto, Luciano Cariddi, e alla sua politica amministrativa. Nei giorni prossimi si attendono nuove iniziative elettorali, anche da parte del Partito Democratico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'OPPOSIZIONE DI OTRANTO SCEGLIE IL Pdl

LeccePrima è in caricamento