rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Otranto Otranto

L'estate di Otranto inizierà con una notte tutta "rosa"

Fra "Notte della Taranta" e dj set: Una suggestiva manifestazione prevista per il 21 giugno, con la partecipazione di sole artiste femminili: l'estate inizia con una singolare "sfida" promozionale

La "città dei Martiri" si prepara a vivere una notte speciale, una notte "rosa", a forte connotazione femminile. L'associazione commercianti locale in collaborazione con la Regione Puglia, la Provincia di Lecce, il comune di Otranto, ha scelto di aprire la stagione turistica con un appuntamento, che rappresenta un autentico viaggio tra i vicoli più suggestivi del centro storico, a base di sole voci femminili e di artiste che attraverso il proprio stile raccontano la femminilità. "Otranto in rosa" si svolgerà il prossimo 21 giugno e sancirà in modo singolare ed evocativo l'arrivo della stagione estiva. Tre le postazioni su cui dovrebbe alternarsi il cast della serata.

Tra le artiste che racconteranno la femminilità in musica ci saranno le "Triace", ossia il progetto che unisce Alessia Tondo, voce solista de La Notte della Taranta e collaboratrice attiva dei Sud Sound System, Carla Petrachi, pianista classica, jazz e direttrice corale, ed Emanuela Gabrieli, voce solista dell'Orchestra multietnica della Notte della Taranta, nonché attrice di numerosi spettacoli teatrali; alle voci dei "Triace" si unirà lo spettacolo unico e suggestivo di Alessandra Caiulo in Corpi d'arco, accompagnata dall'organetto di Claudio Prima e il violino di Francesco Del Prete. E ancora Agnese Manganaro che presenterà tra i colori della Notte "rosa" il suo ultimo lavoro discografico, che uscirà per Irma Rec; quindi, un balzo nelle vibrazioni del Salento, quelle del rock, insieme alle band al femminile più apprezzate: Lola & the Lovers, Kaotica, Garnet; e ancora il duo "Il Genio", realtà sofistica che si sta imponendo all'attenzione di un gruppo sempre più vasto.

A seguire Dj set con Giulia Raho. Il programma sarà completato dalla presenza in strade e piazzette dall'animazione degli artisti di strada, dei mangiafuoco, dei teatranti a cura di Salento Buskers. La città per l'occasione dovrebbe vestirsi di rosa anche visivamente con addobbi pensati ad hoc. L'inizio della manifestazione è previsto per le ore 19 per concludersi a notte inoltrata, ma ulteriori dettagli saranno resi pubblici nei prossimi giorni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'estate di Otranto inizierà con una notte tutta "rosa"

LeccePrima è in caricamento