rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Otranto Otranto

In fiamme la cabina di un escavatore, si sospetta l'incendio doloso

E’ successo nella tarda serata di ieri, intorno alle 22,20, in località Fontanelle, non lontano dai Laghi Alimini. Il danno riguarda un mezzo di movimento terra della ditta “Marrocco”. Sul posto i vigili del fuoco e gli agenti del commissariato

OTRANTO – L’incendio è di probabile natura dolosa. Sebbene non siano state trovate taniche o bottiglie, e nemmeno chiari residui di liquido infiammabile, lo suggeriscono alcuni dettagli. Il primo, forse più evidente, deriva dal ritrovamento di una lampadina tascabile. E’ stata rinvenuta a terra, nelle vicinanze dell’escavatore preso di mira.

Potrebbe averla persa proprio l’ipotetico attentatore e usata, ovviamente, per rischiarare la notte e farsi largo fino all'obiettivo. Il secondo, proprio il punto in cui il rogo ha attecchito: la cabina del mezzo meccanico. Il che non sembrerebbe suggerire un guasto elettrico.

E’ successo nella tarda serata di ieri, intorno alle 22,20, in località Fontanelle, non lontano dai Laghi Alimini. Il danno riguarda un mezzo di movimento terra della ditta “Marrocco” di Otranto. Era parcheggiato nell’area esterna di un deposito della stessa azienda, nel quale non è difficile entrare di soppiatto, dato che circondato da un muretto basso. La cabina è andata distrutta. Il danno è da quantificare, ma comunque di grossa entità.

Sul posto, per spegnere l’incendio, sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Maglie. Mentre per le indagini, si sono recati gli agenti di polizia del commissariato idruntino. Questi hanno acquisito la lampadina come elemento utile per cercare di risalire all’autore. Se confermata la tesi del dolo, come sono propensi a credere gli investigatori, non sarebbe esclusa alcuna ipotesi, sebbene la pista estorsiva appare al momento fra le più sfumate.      

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In fiamme la cabina di un escavatore, si sospetta l'incendio doloso

LeccePrima è in caricamento