Notizie da Otranto

Il sindaco Cariddi: "Ecco le priorità di Otranto"

Parte la stagione estiva, inziano anche le problematiche: "Faremo attenzione alle politiche ambientali di manutenzione e pulizia dei litorali e delle pinete. Ma anche al verde cittadino"

Luciano Cariddi, sindaco di Otranto
L'estate è partita ufficialmente solo da 24 ore, ma la stagione amministrativa ad Otranto non va in vacanza. Costituita, non senza polemiche, la nuova squadra di governo, il sindaco Luciano Cariddi elenca le priorità dell'agenda amministrativa: "Se parliamo di urgenze, in primis occorre naturalmente gestire nel concreto la stagione estiva, appena iniziata, con tutte le problematiche, che essa comporta: politiche ambientali di manutenzione e pulizia dei litorali e delle pinete; politiche di viabilità, sia all'interno della città che nei borghi extraurbani di Alimini, Frassanito e Porto Badisco; serve una maggiore e più razionale gestione dei rifiuti solidi urbani, con una incentivazione alla raccolta differenziata porta a porta, anche e soprattutto per le attività commerciali del centro storico; bisogna migliorare la manutenzione del verde cittadino".

Attenzione all'ambiente, dunque, e gestione pratica dell'estate come punti salienti di un programma immediato. E per il futuro della città? "Se, invece, ci spostiamo su un discorso più ampio- precisa il sindaco- si pone quanto mai necessaria l'accelerazione sulla procedura di formazione e redazione di un nuovo Pug, che rappresenti lo strumento attraverso il quale riprogrammare la gestione del territorio in senso lato. Inoltre, credo sia importante razionalizzare le risorse umane e, quindi, riorganizzazione la pianta organica comunale: senza queste risorse nessun programma è possibile realizzare".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragica scoperta: trovato morto in casa, la moglie era costretta a letto per una malattia

  • Le mani della Scu sul gioco d’azzardo: arresti e sequestro da 7 milioni di euro

  • Anziani maltrattati in una casa di riposo, scattano 11 denunce

  • In moto da cross si scontra su un'auto, un 14enne in codice rosso

  • Vino adulterato: dopo i sigilli in estate, maxi sequestro probatorio

  • Violento scontro fra auto: un uomo d’urgenza in ospedale con un trauma alla schiena

Torna su
LeccePrima è in caricamento