rotate-mobile
Otranto Otranto

Pacco sospetto davanti alle poste e scoppia il panico: falso allarme

L’episodio nel pomeriggio di oggi, davanti allo sportello nel centro di Otranto. Sul posto, gli agenti del commissariato

OTRANTO – Paura, nel pomeriggio, nel centro di Otranto. Un pacco sospetto ha fatto scattare il panico tra i passanti, timorosi che potesse trattarsi di un ordigno. Ma si è trattato di un falso allarme. L’episodio si è verificato nei pressi dell’ufficio postale del borgo adriatico.

In tanti hanno immediatamente allertato i numeri di pronto intervento e sul posto sono giunti gli agenti di polizia del commissariato locale, guidati dal vicequestore Nicola Fucarino. Gli inquirenti, dopo aver transennato l'area, per consetire agli esperti della Polizia di Stato di intervenire in sicurezza, hanno accertato l'assenza di pericoli e l'allarme è rientrato poco dopo.

Anche a Lecce, appena pochi giorni prima, due episodi simili si sono verificati durante i festeggiamenti in onore del santo patrono. In quell'occasione sono intervenuti gli artificeri dei carabinieri: ma nessun ordigno, soltanto la distrazione di qualcuno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pacco sospetto davanti alle poste e scoppia il panico: falso allarme

LeccePrima è in caricamento