rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Otranto Otranto

Alba dei popoli: concerto di Britti il 30, il giorno dopo musica tradizionale e fuochi

La 16esima edizione della rassegna organizzata sin dal 1999 dal Comune di Otranto per festeggiare il nuovo anno si chiuderà con il concerto del cantautore e, nel giorno di San Silvestro, una festa musicale alla quale seguirà lo spettacolo pirotecnico

OTRANTO – La sedicesima edizione dell’Alba dei Popoli si prepara al gran finale. La rassegna, organizzata sin dal 1999 dal Comune di Otranto, prevede per la sera del 30 il concerto del cantautore Alex Britti e per la notte di San Silvestro un mix di divertentismo e musica popolare, sempre presso il Largo Porta Terra, con inizio alle 22 ( a cura di Music Art Management).

La manifestazione ha visto la presenza di numerosi artisti ed intellettuali di livello internazionale: da Goran Bregovic a Max Gazzè, da Franco Battiato e Eugenio ed Edoardo Bennato, da Vinicio Capossela a Nicola Piovani, passando per Lou Reed, Pino Daniele, Mario Biondi, Roy Paci, Avion Travel, Giuliano Palma, Nina Zilli, Stadio. Ospiti di Alba dei Popoli anche registi tra cui Ferzan Ozpetek, Emir Kusturica, Manuel Pradal.

Alex Britti, chitarrista e autore delle sue canzoni che vanta collaborazioni con Billy Preston, Pavarotti & Friends e Joe Coker. Vincitore nel 2013 del Riccio d'Argento del celebre orafo, Gerardo Sacco, premio della ventisettesima edizione di Fatti di musica, la rassegna del Miglior Live d'Autore Italiano per i suoi "quindici anni di grandi successi". Presenterà l’evento a Otranto il Direttore di Radionorba Alan Palmieri, il dj set sarà a cura del dj di Radionorba Maurizio Fasano.

Per il 31 è prevista una vera e propria festa musicale che si chiuderà con i fuochi d’artificio: si partirà con Tamburellisti di Otranto. Cuore e anima salentina diretti dal maestro Massimo Panarese, la formazione è composta da circa 30 ragazzi tra i 3 e i 16 anni, che saranno i primi ad animare la piazza dell'Alba dei Popoli di Otranto. A seguire giovani talenti provenienti dai vari talent show come Antonio Marino, Gabriella Aruanno e altri; dj set con Marco Guacci, Dj Adamo Cotardo, in collaborazione con "Living e Balnearea".  Presentatrice e vocalist della serata Sara Calogiuri già speaker di Radionorba e Radio 101. Gran finale con i Briganti di Terra d' Otranto, gruppo di musica popolare salentina, nota la loro partecipazione a La Notte della Taranta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alba dei popoli: concerto di Britti il 30, il giorno dopo musica tradizionale e fuochi

LeccePrima è in caricamento